Caricare codice su ardupilot

Caricamento del Software ArduCopter 2 

 

Si consiglia di scollegare la scheda di distribuzione del segnale da APM per la connessione USB.

Se hai una LiPo collegata al sistema durante la connessione USB, l'APM può inviare un segnale spurio all'esc e causare l'avvio del motore.

 

 

 

Mission Planner
Mission Planner

Il modo più semplice per caricare il firmware ArduCopter è quello di scaricare il Planner Missione, che provvederà a caricare il codice.

È possibile scaricare l'ultima missione Planner qui (sarà chiamato Mission Planner APM (xxx). zip). Decomprimerlo in una cartella sul desktop, eseguire ArdupilotMegaPlanner.exe

Per funzionare richiede una macchina Windows.

Net Framework 3.5 +.

Questo viene fornito come parte di Windows Vista e Windows 7, quindi se lo stai usando non c'è bisogno di caricare qualcosa di più.

Se si utilizza Windows XP dovrete scaricarlo da qui ).

Quando si collega la scheda APM per la prima volta al PC e sono in esecuzione Windows 7, la dovrebbe riconoscere da solo.'USB-seriale FTDI chip e installare i driver giusti.

Ma se non lo fa o se si sta utilizzando una versione precedente di Windows, è necessario scaricare e installare il driver appropriato per il sistema operativo da qui . Una volta fatto, riavviate il PC e collegare il cavo di nuovo.

(Nota: Assicurati di utilizzare una normale porta USB 2.0 e non il nuovo USB 3.0 (SuperSpeed, o "ss") le porte APM non è attualmente compatibile con USB 3.0..)

APM dovrebbe essere riconosciuto e apparire in Gestione periferiche di Windows (che potete trovare nel Pannello di controllo di Windows) come mostrato qui sotto (la porta COM probabilmente sarà un numero diverso, ma è assegnato da Windows in base a quanti altri dispositivi sono collegati). Questa è la porta COM che verrà utilizzata in tutte le interazioni USB con APM.

E 'una buona idea fare clic destro e selezionare Proprietà, e assicurarsi che il "Set RTS alla chiusura" sia selezionata, come mostrato.

(Si noti che se si sta utilizzando anche un modulo Xbee senza fili su questo computer, telemetria e pianificazione di missione, Windows assegnerà a quel modulo una porta diversa, che è anche possibile vedere dal pannello di controllo.)

Se APM è inserito, la porta COM è assegnata e dovrebbe comparire nella Mission Planner.

Assicurarsi che la velocità di trasmissione è impostata su 115200.

E 'importante assicurarsi che la scheda APM sia correttamente alimentata mentre si sta comunicando con essa.

Tipicamente, l'alimentazione fornita dalla porta USB non è sufficiente per eseguire i codici se tutti i CES e altri dispositivi elettronici (RC, Xbee, ecc) sono collegati.

Si prega di scollegare l'! PPB come descritto sopra.


Non fare clic su "Connetti" ancora! Avete bisogno di caricare il firmware corretto per il vostro primo veicolo.

Per farlo, clicca sull'immagine del firmware che corrisponde al tuo veicolo (anche se si dispone di un quadcopter configurato a"x" , selezionare l'icona doppio; si avra la possibilità di scegliere "+" o "x" più avanti ) e Missione Planner rileverà che tipo di scheda è installata, scaricare l'ultimo codice da Internet e caricarlo sulla vostra scheda APM.

 Se il cursore CLI è attivato, si dovrebbe vedere la Command Line Interface (CLI) simile a questo:

(Nota:. Se si vuole programmare con APM Arduino, è  possibile scaricare il codice sorgente in un file zip dalla sezione Download , e seguire le istruzioni per l'esecuzione del software simile APM qui )